Skip to content

Per appuntamenti o assistenza:
info@giuliatamburini.it
WhatsApp +39 3475949936

Nato a Milano nel 1984, Giulia Tamburini si è laureata in moderna letteratura presso l’Università di Milano.

Nel 2010 ha completato il suo allenamento per l’orafo professionale presso la School di gioielli Lao a Firenze, dove si è anche specializzata in incisione metallica e ambiente in pietra. Ha poi lavorato come produttore di gioielli per Anaconda Gioielli dove ha presentato le sue collezioni.

Nel 2010 Giulia divenne il proprietario del suo marchio personale Giulia Tamburini. Nel suo piccolo laboratorio a Milano si prende cura dell’intero processo dietro ogni gioiello, dall’idea originale di progettare e produzione.
Nel pieno rispetto della tradizione artistica dell’ingranaggio classica italiana e della tradizione rigorosamente fatta a mano, lavora in oro, argento e bronzo senza l’uso di qualsiasi processo industriale, con un’incredibile precisione tecnica e una grande attenzione quando si seleziona il suo materiale. Di conseguenza, ogni pezzo che esce dal laboratorio di Giulia è unico, vivo ed esprime il potere di una creazione artigianale.

I gioielli di Giulia sono spesso ispirati da forme naturali, piante e animali. Con semplicità e una piccola magia, le sue creazioni vogliono riflettere la nostra relazione con il mondo che ci circonda. Gioielli a forma di simboli, talismani, portatori di buona fortuna.

GIULIA TAMBURINI