Skip to content

Per appuntamenti o assistenza:
info@giuliatamburini.it
WhatsApp +39 3386620010

Nata a Milano nel 1984, Giulia Tamburini si è laureata in lettere moderne all’università Statale di Milano. Nel 2010 ha concluso il corso di oreficeria presso la Scuola di Arti Orafe di Firenze, specializzandosi anche in incisione metalli e incastonatura. Ha poi lavorato come orafa per Anaconda Gioielli, presentando collezioni di sua ideazione.

Dal 2010 è titolare del marchio Giulia Tamburini: nel suo piccolo laboratorio milanese segue ideazione, progettazione e produzione di ogni singolo gioiello. Rispettando le tradizioni dell’oreficeria classica artigianale italiana, lavora oro, argento e bronzo completamente a mano senza alcun tipo di processo industriale, riponendo la massima attenzione alla precisione tecnica e alla scelta dei materiali. Dal laboratorio escono oggetti unici e vivi, che esprimono tutta la forza di una creazione artigianale.

I gioielli di Giulia si ispirano spesso a forme naturali, piante e animali, rappresentando con semplicità e un po’ di magia il nostro rapporto con ciò che ci circonda. Gioielli come talismani, simboli, testimoni di buona sorte.

 

 

GIULIA TAMBURINI